Messaggio
  • Informativa in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonchè di quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.
    Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L’utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all’uso dei cookies sul vostro dispositivo.

Prove speciali 2016

PS 1-4-7 COLLI 4 STRADE - (Visualizza Mappa)

Anche questa prova speciale è ricca di un passato famoso per l’attraversamento dei Colli San Rizzo, e lunga circa Km 9500 parte dopo l’abitato di Salice frazione del Comune di Messina sale in leggera pendenza verso contrada piano Urni si inserisce in sequenza di curve medio lente attraversando una suggestiva pineta dei monti Peloritani, giunge al Bivio di Portella Castanea e segue in un tratto veloce pianeggiante in Contrada Reginella, si immette nella famosa pineta dei colli con l’innesto sulla vecchia strada nazionale nel bivio famoso delle quattro strade, da qui inizia una discesa mozzafiato con cambi di direzione improvvisi che impegna i piloti in dei tornanti con fondo in pavè arriva in contrada locanda frazione di Gesso.

PS 2-5-8 ROMETTA - (Visualizza Mappa)

La prova speciale impegna la Sp che da Rometta Marea collega il centro del paese di Rometta superiore in una distanza di circa 9,800 km comprende un misto di cambi di pendenze particolarmente attenzionati ai piloti, parte leggermente in salita dalla contrada Filari in prossimità del bivio con la frazione Mazzabruno, si inserisce in un misto veloce in salita tra le contrade di Rapano e Uliveto dopo cambia pendenza e scende verso il bivio che porta a sinistra alla frazione di S.Pietro, segue in salita tra un misto di spettacolari tornantini da freno a mano che costeggia il pendio della montagna della frazione di Sottocastello, ultimo tratto misto veloce impegnativo e selettivo che porta alle porte della frazione di S.Cono.

Fine PS Rometta Stop Rometta

PS 3-6-9 NEW ROCCAVALDINA - (Visualizza Mappa)

La nuova prova speciale “Roccavaldina” parte fuori dal centro abitato della frazione Cardà con un tratto pianeggiante sino a c/da “Mandrazza” si intersega tra gli aranceti e giunge a c/da “Marafà” dove comincia un tratto in leggera salita e tra curve in seguenze porta al bivio di SS Salvatore e si arrampica verso il paese di Rocca con curve ad ampio raggio e misto veloce sino a restringere la carreggiata a contrada “Orecchi” portando  a “Piano Rosario” dove all’intersezione con la sp 59 affronta il salto naturale quest’anno in direzione contraria, attraversa la panoramica del paese con vista mozzafiato sul suggestivo arcipelago delle isole eolie, ed inizia la discesa con curve e tornanti da affrontare con tagli di traiettoria mozzafiato, giunge a contrata “Largari” segue con una serie di tornanti sino a contrada “Maddalena” e conclude la prova subito alle porte del paese di  Torregrotta.